• Eleonora Ghilardi

Made in Italy

In queste settimane surreali, che paiono tratte dalle pagine di un romanzo distopico, ho letto e sentito ogni tipo di commento sulla situazione attuale. E purtroppo devo ammettere che spesso anche in questo caso gli esseri umani danno il peggio di sè.

Ma... ci sono persone dotate di sensibilità, empatia (qualità purtroppo assai rara) ed altruismo che creano speranza per un futuro migliore e che comprendono anche le difficoltà a cui noi tutti andremo incontro anche da un punto di vista economico ed a livello mondiale.

Queste persone scrivono parole belle come Giulia da La Spezia, che mi ha conosciuta leggendo l'articolo in Vanity Fair (mi permetto di riportare qualche frase: "... Malgrado la difficile situazione del paese sono fiduciosa nel futuro e quando sarà possibile verrei volentieri a visitare lo show room e per far ripartire le attività, l'economia ed il sistema Italia comincerei con il regalarmi un suo anello, come simbolo di resistenza, delicatezza ma anche di forza. Grazie"). Giulia ha scelto un anello FOREST, in quanto nell'abbinamento porcellana-lichene ha visto un messaggio di speranza e rinascita

Oppure come Barbara, che ha aderito alla bella iniziativa di CrownJewelsFunding a supporto di enti che stanno combattendo contro il Covid-19, ed ha scelto un mio paio di orecchini donando la cifra all'Ospedale di Bergamo...

Irene da Torino... anche lei sostenitrice convinta del Made in Italy, che in questo periodo buio ha optato per tre luminosi anelli... e poi Alga e Daniela di Milano, clienti ed amiche da anni, che non abbandonano le loro scelte ed anzi, a maggior ragione decidono di acquistare ora dei miei gioielli.

A queste donne speciali, a tutte le persone che comprenderanno che dobbiamo soprattutto aiutarci da soli in questa nostra Italia tormentata, a chi sceglierà un prodotto Made in Italy (che siano prodotti alimentari, abbigliamento, artigianato, etc.etc.) GRAZIE DI CUORE !

Aiutateci a proseguire.

Il mondo invidia da sempre il Made in Italy e spesso noi italiani, paradossalmente, acquistiamo prodotti esteri perchè "fa figo", perchè "è di tendenza".

Beh, la nuova tendenza è: Made in Italy ! Coraggio !



54 visualizzazioni

 copyright © 2009-2020 |  eleonora ghilardi | p.iva 07918660965

  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
  • Facebook - Grey Circle