top of page

EG | ELEONORA GHILARDI CERAMICS & CONTEMPORARY JEWELS

Ghirigori

Nella mia infanzia ed adolescenza ho ricordi di me stessa che, al telefono, oppure a scuola, in momenti di pausa, con una matita o penna, tracciavo segni astratti, anche su angoli di fogli…riguardandoli,  notavo spesso quanto fossero particolari…ho poi letto che in effetti i GHIRIGORI sono disegni semplici che possono avere significati concreti di qualcosa o potrebbero essere solo forme astratte e che in base a certi studi pare aiutino a riordinare le idee.

Sicuramente ho nostalgia di quei momenti in cui la mente vagava libera…oggigiorno, in questa era tecnologica,  è difficile avere il tempo di rilassare la mente e lasciare che la mano crei linee indipendenti.

Ho deciso quindi di realizzare una collezione ove la mia mano crea ancora questi GHIRIGORI, ma con la cera…GHIRIGORI che siano però duraturi, essendo poi ralizzati con la tecnica della fusione a cera persa, pertanto unici e creati in bronzo od argento.

Ogni ghirigoro, come è giusto che sia, è rigorosamente unico e non sarà un insieme di tratteggi su carta destinati a scomparire.

bottom of page