top of page

#addio2020


BUON ANNO A TUTTI!

BENVENUTO 2021, cerca di portar via il prima possibile tutte le negatività del tuo predecessore... un anno veramente terribile il 2020, un numero così "perfetto" ed invece ha portato dolore in moltissime famiglie, preoccupazione per il futuro, crisi economiche in tutto il mondo.

Il 2021 sarà migliore ?

Ovviamente tutti ce lo auguriamo, ma temo che i primi mesi soprattutto, saranno ancora duri... noi artisti, noi sognatori, abbiamo avuto un duro contraccolpo nel nostro mondo lavorativo.

Naturalmente l'arte, il gioiello, sono ahimè "superflui", non necessari per la sopravvivenza. Ma anche l'anima, le nostre emozioni hanno bisogno di nutrimento, ed ecco che clienti nuovi o che mi seguono da anni, anche durante i mesi del primo lockdown, hanno voluto a tutti i costi un mio gioiello, vedendo in esso un talismano, un simbolo di speranza. Alcuni mi confidavano che li indossavano in casa, nonostante tute, pigiami ed affini... li indossavano per dare comunque un tocco di bellezza alla forzata clausura. Era sinceramente uno dei complimenti più belli, ovvero, indossare il gioiello unicamente per sè stessi, perchè ci fa stare bene, ci trasporta in un mondo alternativo ove la bellezza vince su tutto. Non un gioiello da ostentare.

Le persone che indossano i miei gioielli devo comunque sottolineare che raramente li indossano come "ornamento da mostrare" agli altri. Li scelgono, come detto altre volte, perchè trasmettono emozioni e vogliono mantenere quella condizione indossandoli, indipendentemente da dove e quando.

Li vedono come un completamento della propria personalità e nel caso di gioielli su commissione, come la realizzazione di un sogno. Pertanto è una situazione molto personale, non necessariamente da mostrare in modo "esibizionistico".

I miei clienti sono spesso persone con molti interessi, fuori da schemi precostituiti, quelli che vorrebbe la società attuale. Sono persone con culture diverse, ma con molti punti in comune... architetti, designer, manager, studenti, ma naturalmente anche casalinghe, persone dai lavori più disparati... ma... unite da un comune denominatore che è: NON CI INTERESSA UNIFORMARCI ALLA MASSA !

Non gli interessano i brand nominati ovunque, anzi, ne sono veramente respinti.

A tutti loro, alle persone speciali che anche quest'anno hanno scelto un gioiello EG và il mio GRAZIE più sentito... perchè mai come in questo ormai passato 2020 c'è stato bisogno di portare avanti discorsi differenti, di spendere in modo consapevole, di essere coerenti con ciò che spesso si dichiarava, ovvero, prediligere acquisti Made in Italy.

GRAZIE... nel 2021 lavorerò ancora per migliorarmi, per non deludervi mai.

Buon anno amici!










31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

#h2o

#oregon

#sanvalentino

bottom of page